La nostra storia
Benvenuti
Nel 1987 a Trontano, attraverso la fusione di due piccole attività artigianali nasce la ditta Bingi. Quest'azienda con il passare del tempo è cresciuta, distinguendosi e facendosi conoscere in tutta Italia ed apprezzare soprattutto per la sua particolare abilità nella tessitura con il telaio e nella lavorazione della ceramica creata dal signore di liberto, rappresentando nel suo genere con i suoi dieci telai manuali una realtà unica in Piemonte e forse in tutta Italia.
Nel 1975 la signora Bingi si appassiona all'uso del telaio tradizionale, diffuso nella vicina val Vigezzo e nel 1980 inizia la produzione tipica. La sua stuoia è in ordito di puro lino, appositamente creato per i nostri manufatti, originale ed unico con la sua trama di cotone che rende il prodotto completamente ecologico e anallergico.
Dal connubio tra ceramica e tessuti Giuseppe di liberto ha evoluto uno stile particolare, creando negli anni novanta opere d'arte interessanti: si avvalgono dell'abbinamento di sculture in ceramica collocate sui tessuti incorniciati, ispirate a temi attuali, sono state esposte in Italia e all'estero.
Gli amanti della ceramica trovano nell'atelier Bingi una grande varietà di manufatti e oggetti per l'arredo, cucina, casa e regalo. Naturalmente la nostra ditta si evolve e segue i tempi, infatti ha creato una linea di stuoie e tappeti double face con disegni moderni e colori che si abbinano alle case e ai gusti di oggi. Proseguite nella scoperta del nostro sito per ammirare tutte le novità'... perché' il made in Italy è sempre una garanzia
ChiSiamo
Siamo persone fantastiche
-
Bingi
vf jbolf jkdpoèf hkjpdèf hkpdè
-
Giuseppe
vf jbolf jkdpoèf hkjpdèf hkpdè
-
????????
vf jbolf jkdpoèf hkjpdèf hkpdè
-
!!!!!!!!!!
vf jbolf jkdpoèf hkjpdèf hkpdè